Proseguono gli interventi di derattizzazione e deblattizzazioneIn programma anche la disinfestazione per frenare il proliferare di zanzare e insetti

Il Comune acquisisce beni confiscati alla criminalità organizzataGli immobili verranno destinati a finalità sociali
23/05/2021
Dehors: importanti modifiche al regolamento comunale
25/05/2021

COMUNICATO STAMPA

Prosegue il piano di disinfestazione coordinato dal Servizio municipale Ambiente su indicazione dell’assessorato all’igiene urbana, guidato da Paolo Calculli, per frenare l’invasione di zanzare e altri insetti, come pure di roditori e blatte.

Tutte le azioni programmate prevedono l’utilizzo di prodotti non nocivi per la salute umana. Nelle giornate di Mercoledì 26 e Venerdì 28 Maggio prossimi, in particolare, sono programmati gli interventi di disinfestazione adulticida, mentre Giovedì 27 Maggio avranno luogo attività di derattizzazione, deblattizzazione e disinfestazione larvicida. Le operazioni avranno inizio a partire dalle 22 e riguarderanno l’intera città, specie le aree verdi ed i quartieri ad esse prospicienti. In caso di pioggia o comunque maltempo, il programma potrebbe subire variazioni.

A scopo meramente precauzionale, viene consigliato di tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni; di non lasciare all’aperto animali domestici né cibi, indumenti, giocattoli e altro materiale destinato al contatto diretto con le persone e, nei giorni successivi all’intervento, di procedere ad un accurato lavaggio preventivo di frutta e verdura eventualmente coltivata in orti e giardini.

Gravina in Puglia, 25 Maggio 2021