Proseguono gli interventi di disinfestazione della città

Mensa scolastica: pubblicato l’avviso per il rimborso del credito residuo
16/06/2021
“Rammendo quartiere San Sebastiano”: avanti con il progetto
18/06/2021

Proseguono gli interventi di disinfestazione della città

Giovedì 17 e Lunedì 21 Giugno interventi di derattizzazione e disinfestazione

Prosegue il piano di disinfestazione coordinato dal Servizio municipale Ambiente su indicazione dell’assessorato all’igiene urbana, guidato da Paolo Calculli, per frenare l’invasione di zanzare e altri insetti, come pure di roditori e blatte. Nella giornata di Giovedì 17 Giugno sono programmati gli interventi di disinfestazione adulticida, mentre Lunedì 21 Giugno avranno luogo attività di derattizzazione, deblattizzazione e disinfestazione larvicida. Le operazioni avranno inizio a partire dalle 22 e riguarderanno l’intera città, specie le aree verdi ed i quartieri ad esse prospicienti. In caso di pioggia o comunque maltempo, il programma potrebbe subire variazioni. A scopo meramente precauzionale, viene consigliato di tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni; di non lasciare all’aperto animali domestici né cibi, indumenti, giocattoli e altro materiale destinato al contatto diretto con le persone e, nei giorni successivi all’intervento, di procedere ad un accurato lavaggio preventivo di frutta e verdura eventualmente coltivata in orti e giardini. Tutte le azioni programmate prevedono l’utilizzo di prodotti non nocivi per la salute umana.

Gravina in Puglia, 16 Giugno 2021