Pubblica illuminazione ko in zona Fiera

La carovana Interreg ritorna a Gravina
27/09/2019
Temporali in arrivo: allerta gialla
02/10/2019

Pubblica illuminazione ko in zona Fiera
Operai al lavoro per ripristinare la funzionalità della rete
Ad originare il black out, un corto circuito che ha oscurato 70 punti luce

È stato un guasto a mettere ko la pubblica illuminazione in alcune zone del centro urbano limitrofe al quartiere fieristico.

Lo rende noto l’assessorato all’efficientamento energetico, guidato da Aldo Dibattista. A seguito delle verifiche disposte dalla ditta appaltatrice su richiesta dell’Area Lavori Pubblici, è emerso come il black out che dalla serata del 29 Settembre sta interessando la rete pubblica lungo via Spinazzola, via Nizza e via Regina Margherita sia da ricondursi ad un guasto, individuato soltanto nella giornata di oggi. In particolare, si conferma dall’Assessorato, al termine di accurate verifiche, i tecnici hanno appurato che all’origine del disservizio vi sarebbe un corto circuito su un lampione, causa di una sovratensione con conseguente, irrimediabile danneggiamento di circa una settantina di punti luci a led di recente installazione. Operai e mezzi sono adesso al lavoro per ripristinare la funzionalità dell’intera rete. Già a partire dalla serata di oggi l’efficienza della pubblica illuminazione dovrebbe essere garantita, almeno parzialmente, per ritornare gradualmente e completamente alla normalità nelle prossime ore.

Gravina in Puglia, 1 Ottobre 2019