RDC e RED: aperta la call per le convenzioni

In allestimento il set del nuovo film della saga di James Bond
07/08/2019
Affidata la gestione dei servizi integrati del Museo Civico
08/08/2019

RDC e RED: aperta la call per le convenzioni
Presto l’attivazione di tirocini di inclusione, sussidiarietà e prossimità

Tirocini di inclusione sociale, di sussidiarietà e prossimità dedicati ai beneficiari del Reddito di cittadinanza (RDC) e del Reddito di dignità (RED). E’ quanto disposto nell’ambito del Piano Sociale di zona, per l’attivazione di servizi di inclusione sociale che coinvolgeranno anche i cittadini gravinesi che usufruiscono della misura nazionale e regionale di contrasto alla povertà. “Uno strumento – commenta l’assessora delegata al PSZ, Claudia Stimola – per consentire di collegare direttamente i cittadini più deboli ad un contesto lavorativo e di formazione finalizzato al reinserimento sociale”.
La call coinvolge soggetti pubblici e privati, aziende di Servizi alla Persona (ASP), istituti scolastici pubblici di ogni ordine e grado, organizzazioni del Terzo Settore, cooperative e consorzi, fondazioni, enti religiosi, aziende, organizzazioni di volontariato, parrocchie e tanti altri.

Gravina in Puglia, 21 Ottobre 2020