RIAPRE A GRAVINA IL CENTRO PER L’IMPIEGO | LAGRECA: “IN TEMPI RECORD TORNIAMO | A DARE DIGNITA’ A QUESTA CITTA’”

AVVIO DEL PERCORSO DI CONCERTAZIONE E PROGRAMMAZIONE PARTECIPATA PER LA STESURA DEL V PIANO SOCIALE DI ZONA 2022-2024
25/07/2022
PIANO SOCIALE DI ZONA : L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PARTECIPA ATTIVAMENTE
28/07/2022

RIAPRE A GRAVINA IL CENTRO PER L’IMPIEGO

LAGRECA: “IN TEMPI RECORD TORNIAMO

A DARE DIGNITA’ A QUESTA CITTA’”

 

Dopo quasi 4 anni sarà riaperto il Centro per l’impiego di Gravina in Puglia presso i locali di Via Tevere, 3.

L’ufficio che ha svolto per anni una preziosa funzione specialmente per i giovani  per l’avvio delle pratiche e l’ingresso nel mondo del lavoro, era stato chiuso nel 2018 e mai più riaperto.

Di fatto, nonostante i vari solleciti partiti da Palazzo di Città a Città Metropolitana ed Arpal Puglia, in questi anni non si è più acceso un riflettore per la riapertura.

Domani presso la struttura ci sarà l’ultimo sopralluogo a cura della Direzione Generale dell’Arpal Puglia e, in caso di esito positivo, si procederà con gli adempimenti del caso.

L’inaugurazione, salvo sorprese, dovrebbe essere lunedì 1 agosto (i dettagli saranno resi pubblici nei prossimi giorni).

 

Dichiarazione del Sindaco Dott. Fedele Lagreca

“Come amministrazione ci siamo impegnati da subito per la riapertura del Centro per l’impiego di Gravina, che ha rappresentato e rappresenta un prezioso punto di riferimento per molti gravinesi.

Molti ragazzi hanno istruito qui le loro pratiche per quello che per molti è stato il primo lavoro. Dopo alcuni giorni di confronto fra i vari enti, siamo riusciti in brevissimo tempo a riaprire l’ufficio.

Un lavoro di squadra che ha visto il coinvolgimento di Giunta Comunale, in particolare di Vincenzo Varrese in quanto assessore delegato alle Politiche per il Lavoro, e di enti sovracomunali come l’ARPAL Puglia.

Pubblicamente ringrazio il Direttore Generale di ARPAL Puglia il Sen. Massimo Cassano per aver da subito compreso le esigenze di questo territorio ed essersi attivato immediatamente per la risoluzione del problema.

 

Dichiarazione dell’Assessore alle Politiche del Lavoro Vincenzo Varrese

“A seguito delle numerose segnalazioni da parte di diversi cittadini e del mondo associativo e sindacale, in ordine alla sospensione del servizio offerto da questo importante presidio, con il Sindaco ci siamo fatti carico di avviare una importante interlocuzione con l’ARPAL Puglia, riscontrando ampia sensibilità sulla tematica e piena disponibilità con la rassicurazione della tempestiva risoluzione del problema.

Cosa che è avvenuta, visto che tra qualche giorno il Centro per l’Impiego tornerà ad essere operativo.

Non nascondo la soddisfazione di aver contribuito a dare, in brevissimo tempo, un servizio che mancava alla città da 4 anni”.

CORONAVIRUS