Rifiuti: lunedì e martedì stop alla raccolta

08/07/2016
Rifiuti: lo sciopero slitta al 13 e 14 luglio
09/07/2016

L’11 e 12 luglio nuovo sciopero nazionale dei lavoratori delle aziende d’igiene
L’invito del Comune a cittadini e commercianti: non depositare pattume e cartoni

A causa di un nuovo sciopero indetto a livello nazionale, lunedì e martedì prossimi anche a Gravina, come nel resto d’Italia, non sarà effettuata la raccolta dei rifiuti solidi urbani. Per come comunicato al Comune dalla Prefettura e dall’azienda appaltatrice del servizio, le organizzazioni sindacali del comparto di igiene ambientale – Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Fiadel – hanno infatti proclamato per l’11 ed il 12 luglio prossimi l’astensione dal lavoro per tutti i turni nelle aziende pubbliche e private del settore igiene ambientale aderenti a Federambiente/Utilitalia, per protestare contro l’interruzione delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. Per analoghe ragioni i lavoratori del comparto avevano incrociato le braccia già il 30 maggio ed il 15 giugno scorsi.
A causa dello sciopero saranno pertanto possibili disagi e disservizi nello svolgimento diretto delle attività di raccolta dei rifiuti e spazzamento stradale. Saranno garantiti solo i servizi minimi essenziali. Cittadini e commercianti sono invitati alla collaborazione e ad evitare di depositare spazzatura e cartoni nei pressi dei cassonetti o comunque in strada, limitatamente alle sole giornate di lunedì 11 luglio e martedì 12 luglio, per ragioni di igiene e decoro.

Gravina in Puglia, 7 luglio 2016