Rifiuti: mercoledì stop alla raccolta

13/06/2016

Rifiuti: mercoledì stop alla raccolta
Il 15 giugno nuovo sciopero nazionale dei lavoratori delle aziende d’igiene
L’invito del Comune a cittadini e commercianti: non depositare pattume e cartoni

A causa di un nuovo sciopero indetto a livello nazionale, mercoledì prossimo anche a Gravina, come nel resto d’Italia, non sarà effettuata la raccolta dei rifiuti solidi urbani. Le organizzazioni sindacali del comparto di igiene ambientale – Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Fiadel – hanno infatti proclamato per l’intera giornata del 15 giugno l’astensione dal lavoro per tutti i turni nelle aziende pubbliche del settore igiene ambientale aderenti a Federambiente/Utilitalia, per protestare contro l’interruzione delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. Per analoghe ragioni i lavoratori del comparto avevano incrociato le braccia già il 30 maggio scorso.
A causa dello sciopero saranno pertanto possibili disagi e disservizi nello svolgimento diretto delle attività di raccolta dei rifiuti e spazzamento stradale. Saranno garantiti solo i servizi minimi essenziali. Cittadini e commercianti sono invitati alla collaborazione e ad evitare di depositare spazzatura e cartoni nei pressi dei cassonetti o comunque in strada, limitatamente alla sola giornata di mercoledì 15 giugno, per ragioni di igiene e decoro.

Gravina in Puglia, 13 giugno 2016