Sarà smantellato l’impianto di carburanti nei pressi della stazione ferroviaria

Avviso Esito Gara: LAVORI DI ADEGUAMENTO NORME DI SICUREZZA SCUOLA ELEMENTARE NARDONE
16/02/2016
Gravina capitale della cittadinanza attiva
19/02/2016

Sarà smantellato l’impianto di carburanti nei pressi della stazione ferroviaria
Avviate oggi le operazioni di rimozione di manufatti e cisterne
I lavori iniziati su richiesta del Comune

Era chiuso da tre anni. E col passare del tempo era diventato ricettacolo di rifiuti. Adesso sarà rimosso.
Il distributore di carburanti esistente nei pressi degli ingressi della stazione ferroviaria, inattivo dal 2013, toglie il disturbo. A seguito delle sollecitazioni partite dal Comune su indicazione del sindaco Alesio Valente, la società petrolifera titolare della concessione ha iniziato oggi le operazioni di smantellamento. Decisivo l’intervento dell’Area Tecnica del Municipio, che col suo dirigente Michele Stasi nelle settimane passate ha dato l’impulso necessario a sbloccare un iter avviato da tempo. Alla rimozione di pompe e gabbiotti seguirà a ruota, nei prossimi giorni, quella delle cisterne interrate. Una volta portato a compimento, l’intervento consentirà di ripristinare il decoro urbano e, al tempo stesso, di ottenere nuovi spazi da destinare ad uso pubblico ed eventualmente anche ad area di sosta al servizio della stazione.

Gravina in Puglia, 17 febbraio 2016