Scuole: 230 mila euro dal Ministero della Pubblica Istruzione per interventi di adeguamento

CORSI PER PRESIDENTI DI SEGGIO
20/05/2019
Ordinanza chiusura di tutte le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado presenti sul territorio di Gravina in Puglia per la giornata del 21 Maggio 2019
21/05/2019

Il Comune di Gravina in Puglia nella graduatoria dei beneficiari
Già raccolte le proposte degli istituti scolastici gravinesi

Un fondo complessivo di 331 milioni di euro istituito dal Governo per le scuole italiane col Decreto Rilancio. Al Comune di Gravina in Puglia andranno 230.000 euro. La conferma arriva da Palazzo di Città. La somma in questione sarà spesa per garantire interventi di adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche, a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID – 19, in vista delle riaperture di settembre. “Congiuntamente all’assessore ai lavori pubblici Aldo Dibattista ed ai funzionari dell’ufficio tecnico comunale – spiega la vicesindaca Maria Nicola Matera, delegata alla pubblica istruzione – abbiamo tenuto due incontri nel corso dei quali abbiamo accolto le istanze dei dirigenti scolastici locali. Sulla base di esse cercheremo di calibrare il progetto che presenteremo a breve proprio al Ministero”. Nel frattempo, gli uffici sono già al lavoro per tradurre in concretezza, pur nella ristrettezza dei tempi a disposizione, gli interventi strutturali necessari.

Gravina in Puglia, 15 Luglio 2020