Scuole: circa 370 mila euro dal Miur per la “Pomarici Santomasi”

Affidata la gestione dei servizi integrati del Museo Civico
08/08/2019
Martedì 13 Agosto interventi di bonifica ambientale
12/08/2019

Scuole: circa 370 mila euro dal Miur per la “Pomarici Santomasi”

Al via il progetto esecutivo per il rifacimento dei solai

Al via il progetto esecutivo per il rifacimento dei solai dell’isituto scolastico “Ettore Pomarici Santomasi”. E’ quanto deliberato dalla giunta comunale, guidata dal sindaco Alesio Valente. I fondi, stanziati dal Miur, consentiranno la prosecuzione del piano degli interventi strutturali che sin dal 2019 hanno interessato i plessi scolastici cittadini, per una spesa di importo pari, nel complesso, a circa un milione e seicentomila euro di fondi sovracomunali. “Particolare attenzione – spiega il primo cittadino Alesio Valente – è stata riposta negli ultimi anni, ai lavori di ammodernamento strutturale ed efficientamento energetico delle scuole gravinesi, ai quali si sono aggiunti i più recenti interventi di adeguamento degli spazi alla normativa anti Covid -19. Nel corso di un incontro avuto in Regione nei mesi scorsi, abbiamo richiesto con forza che venissero intercettate più somme per completare il quadro delle richieste pervenuteci dai dirigenti scolastici, alle cui istanze abbiamo riposto notevole attenzione di concerto con l’assessore ai lavori pubblici, Aldo Dibattista, ed agli uffici comunali competenti”.

Gravina in Puglia, 22 Ottobre 2020