Si attenua il maltempo: allerta gialla

Ad Igles Corelli il premio Cardoncello d’oro
12/11/2019
Giovani e territorio: gli studenti del “Bachelet” in visita agli uffici comunali
13/11/2019

+++ Si attenua il maltempo: allerta gialla +++

Perde di forza ed intensità l’ondata di maltempo che nelle ultime ore ha interessato gran parte del Meridione d’Italia.
Passa infatti da arancione a gialla l’allerta diramata dal Centro funzionale della Protezione Civile regionale sulla base degli ultimi bollettini meteo. Fino alle 20 di Mercoledì 13 Novembre, resteranno possibili precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
La Protezione Civile comunale seguirà l’evoluzione della situazione. In caso di pioggia e/o vento, si sollecita l’osservanza delle seguenti prescrizioni:
• prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
• evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole e altro);
• non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami.