Smart Graduation Day: Martedì 6 Ottobre la cerimonia

Al via la ventiduesima edizione di Cinema con le Stelle
04/07/2019
Nuovi locali per il canile sanitario
07/07/2019

Smart Graduation Day: Martedì 6 Ottobre la cerimonia
Valente: “Un momento per celebrare la tenacia dei laureati gravinesi”

Si terrà Martedì 6 Ottobre lo Smart Graduation Day, la cerimonia organizzata da Regione Puglia, Arti ed Anci, dedicata agli studenti pugliesi laureatisi in modalità telematica durante l’emergenza Covid – 19. La manifestazione, alla quale hanno aderito 100 studenti gravinesi, si svolgerà con la collaborazione della Fondazione “Ettore Pomarici Santomasi”, presso il quartiere fieristico di Gravina in Puglia, e prevederà la consegna di una pergamena e di un alberello, scelto come simbolo di buon auspicio. “Abbiamo fortemente voluto che anche i nostri studenti – commenta il sindaco Alesio Valente – potessero in qualche modo rivivere un momento cruciale delle proprie vite, del quale sono stati purtroppo privati a causa della pandemia. L’alberello è un simbolo di resilienza, un porta fortuna affinché tutti loro riescano a mettere radici, a realizzare i propri sogni ovunque vorranno”. “É importante sostenere gli studenti – aggiungono gli assessori Matera e Lafabiana – soprattutto in un momento di incertezza come quello che stiamo vivendo. Sarà un momento di festa, un segno di speranza e di voglia di andare avanti”. L’assessora alle politiche giovanili, Claudia Stimola, conclude: “Sarà l’occasione per incontrare e conoscere i laureati gravinesi e le loro famiglie. Sará un modo per rivivere la loro seduta di laurea che a causa del lockdown hanno vissuto dietro ad un pc – e aggiunge – modo diverso ma importante per condividere il loro traguardo e per augurare loro un futuro ricco di soddisfazioni”. Alla cerimonia parteciperanno circa 50 neolaureati con un numero massimo di tre accompagnatori per ciascuno. Per quanti non potranno presenziarvi, invece, è comunque ammessa la partecipazione di uno o più delegati. In caso di impossibilità a prender parte all’evento, sarà comunque possibile ritirare il proprio riconoscimento anche in un secondo momento, presso la sede della Fondazione. Per maggiori informazioni, basterà una mail all’indirizzo cerimonialaureaticovid@gmail.com o una telefonata al numero 080 325 1021.

Gravina in Puglia, 3 Ottobre 2020