Descrizione
Avviso pubblico per la ricerca di erogazioni liberali in denaro (donazioni) nell'ambito della candidatura della città di gravina in puglia a capitale italiana della cultura 2028
Si rende noto che, al fine di sostenere finanziariamente la candidatura della Città di Gravina in Puglia a Capitale italiana della Cultura 2028, è proposto il presente avviso pubblico. Giovedì 25.09.2025 è stato inviato al Ministero della Cultura il dossier della candidatura della Città di Gravina in Puglia a Capitale italiana della Cultura 2028.
La candidatura sostiene un progetto culturale capace di valorizzare il patrimonio artistico e rafforzare l’identità del territorio.
Il progetto, di durata annuale, è articolato attorno a proposte di eventi che rappresentano visioni strategiche che puntano a promuovere la cultura come leva di partecipazione civica, sviluppo e innovazione.
Il presente avviso è finalizzato, quindi, a raccogliere la disponibilità, da parte di persone fisiche o giuridiche, ad effettuare erogazioni liberali in denaro (donazioni) a favore della Città di Gravina in Puglia per il finanziamento dei costi degli eventi che compongono il predetto programma.
L'Amministrazione comunale evidenzierà, con apposite menzioni pubbliche, il nobile gesto di quanti avranno partecipato a rendere possibile la realizzazione degli eventi.