Descrizione
Si rende noto che l'Amministrazione Comunale intende riconoscere un contributo economico alle famiglie affidatarie di minori residenti nel territorio comunale. La famiglia affidataria che accoglie un bambino ha diritto a ricevere un contributo economico per sostenere le spese di mantenimento. L’erogazione di tale contributo rappresenta il riconoscimento concreto del grande valore sociale dell’affidamento oltre a concorrere a rimuovere eventuali impedimenti economici che si frappongono alla disponibilità all’affido.
Possono accedere al contributo economico i nuclei familiari o le persone singole che hanno in affido, su disposizione del Tribunale competente, uno o più minori residenti nel Comune di Gravina in Puglia.
Le richieste di contributo economico – compilate integralmente secondo il modello contenuto nell'Allegato A – dovranno essere presentate a mezzo pec all'indirizzo di posta elettronica certificata: servizi.sociali.gravinainpuglia@pec.rupar.puglia.it.
Il presente bando non ha scadenza temporale, pertanto, l'ufficio competente, previa istruttoria e verificate le istanze pervenute, provvederà con cadenza semestrale orientativamente (giugno/dicembre) alla liquidazione del contributo spettante.
Maggiori dettagli nei documenti allegati.