Innehållspublicerare
AVVISI - 29/08/2024

AVVISO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE , FINALIZZATO ALL’EVENTUALE SUCCESSIVO AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI “PRESIDIO DI PRONTO INTERVENTO E AMBULANZA IN OCCASIONE DELLE MANIFESTAZIONI SPORTIVE DOMENICA IN BICI E URBAN NIGHT SOLIDALE”.

AVVISO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE , FINALIZZATO ALL’EVENTUALE SUCCESSIVO AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI “PRESIDIO DI PRONTO INTERVENTO E AMBULANZA IN OCCASIONE DELLE...

Tutte le novità
AVVISO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE , FINALIZZATO ALL’EVENTUALE SUCCESSIVO AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI “PRESIDIO DI PRONTO INTERVENTO E AMBULANZA IN OCCASIONE DELLE MANIFESTAZIONI SPORTIVE DOMENICA IN BICI E URBAN NIGHT SOLIDALE”.
Innehållspublicerare

Aggiornamento periodico dell’albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Aggiornamento periodico dell’albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Aggiornamento periodico dell’albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Data di pubblicazione - 03/11/2025

Descrizione

Palazzo di Città invita gli elettori che desiderano essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda, entro il 30 novembre c.a. presso l’ufficio elettorale di questo Comune. 

Si precisa che l’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: 
1) essere elettore del Comune;
2) avere assolto gli obblighi scolastici. 

Sono inoltre esclusi dalle funzioni di scrutatore di seggio elettorale coloro che si trovino nelle condizioni di cui all’art.23 del T.U delle leggi per la composizione e l’elezione degli organi delle amministrazioni comunali.

Per i modelli di domanda gli interessati possono collegarsi al sito istituzionale del Comune alla sezione modulistica o rivolgersi al personale addetto all’Ufficio elettorale comunale durante il normale orario di lavoro.

Si precisa inoltre che, tenuto conto del carattere permanente delle iscrizioni già effettuate, gli elettori già iscritti nell’Albo unico delle persone idonee all’Ufficio di scrutatore di seggio elettorale, non devono ripresentare nuove domande d’iscrizione. 
 

Allegati

Contatti

Ulteriori Informazioni

Licenza d'uso
Licenza sconosciuta

Ultimo aggiornamento: 03 nov. 2025 - 00:00:00

Siti tematici
 

Siti tematici

 
 

Albo pretorio online

Accedi alla sezione

 
 

Amministrazione trasparente

Accedi alla sezione

 
 

AppIO

Accedi al portale dei servizi AppIO

 
 

Istanze On Line

Accedi al portale per la presentazione delle istanze

 
 

Portale Traspare

Accedi al portale delle gare del Comune di Gravina

 
 

Ascoltare per migliorare

Accedi alla sezione per la rilevazione della qualità dei servizi

 

 

In evidenza

 

Attuazione misure PNRR

Accedi alla sezione

 

POR PUGLIA 2014-2020

Accedi alla sezione

 

Genere in Comune

Accedi alla sezione

Innehållspublicerare

Esplora tutte le Novità

730° Fiera San Giorgio - 18 - 21 Aprile 2024
AVVISI - 13/03/2024
730° Fiera San Giorgio - 18 - 21 Aprile 2024

730° Fiera San Giorgio - 18 - 21 Aprile 2024 - Sito web: https://fierasangiorgiogravina.it

Affidamento del servizio di gestione dell'asilo nido comunale 2025-2026
AVVISI - 28/08/2025
Affidamento del servizio di gestione dell'asilo nido comunale 2025-2026

Procedura negoziata ai sensi dell’articolo 50, comma 1, lett. e), D.Lgs. n. 26/2023 finalizzata all'affidamento del servizio per n. 11 mesi (settembre 2025 – luglio 2026)

Avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzato all’affidamento ai sensi dell'art. 50, co. 1 lett. B del d.Lgs 36/2023 e smi del servizio di vigilanza delle aree del bosco “Difesa Grande” di Gravina in Puglia per nr. 4 mesi
AVVISI - 20/05/2025
Avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzato all’affidamento ai sensi dell'art. 50, co. 1 lett. B del d.Lgs 36/2023 e smi del servizio di vigilanza delle aree del bosco “Difesa Grande” di Gravina in Puglia per nr. 4 mesi

Avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzato all’affidamento ai sensi dell'art. 50, co. 1 lett. B del d.Lgs 36/2023 e smi del servizio di vigilanza delle aree del bosco “Difesa...

Innehållspublicerare

Richiesta di Accesso agli Atti

Richiesta di Accesso agli Atti

  • Servizio attivo

Il diritto di accesso è il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.

A chi è rivolto

Possono richiedere l'accesso agli atti tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento richiesto.

A chi può essere richiesto
La richiesta può essere avanzata a tutti i soggetti di diritto pubblico e i soggetti di diritto privato limitatamente alla loro attività di pubblico interesse: tutte le Pubbliche Amministrazioni, alle aziende autonome e speciali, gli enti pubblici e i gestori di pubblici servizi.

Descrizione

Il diritto di accesso è il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.

La richiesta di accesso ai documenti deve essere motivata e rivolta all'amministrazione che ha formato il documento o che lo detiene stabilmente.

Sussistono alcuni documenti esclusi dal diritto di accesso (ad es. documenti coperti da segreto di Stato, ecc.). Deve essere comunque garantito al richiedente l'accesso ai documenti la cui conoscenza sia necessaria per curare o per difendere i propri interessi giuridici.

Cos'è

Allegati

Come Fare

La richiesta di accesso ai documenti deve essere motivata. Essa deve essere rivolta all'amministrazione che ha formato il documento o che lo detiene stabilmente.

Nel caso di documenti contenenti dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale la richiesta deve essere motivata dalla documentata necessità di esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria di rango pari a quello dell'interessato, o un diritto della personalità o altro diritto e libertà fondamentale o di tutelare una situazione giuridicamente rilevante di rango pari a quella dell'interessato, o un diritto della personalità o altro diritto o libertà fondamentale.

Cosa serve

Per attivare il servizio occorre:

  • Copia del documento di identità

Cosa si ottiene

Accesso agli atti

Tempi e scadenze

 

 
2 giorni

2 giorni

Tempi di presa in carico

 

 
30 giorni

2 giorni

Tempi di evasione dell'istanza

Costi e vincoli

Accedi al servizio

Ulteriori Informazioni

Licenza d'uso
Licenza sconosciuta

Condizioni di servizio

Siti Esterni

Ultimo aggiornamento: ven, 03 ott 2025 18:58:05 +0200

Innehållspublicerare