Temporali in arrivo: allerta gialla

5 e 7 Dicembre chiusura al pubblico del Centro di raccolta comunale
02/12/2020
Emergenza Covid -19: prorogate sino all’8 Dicembre le ordinanze restrittive
03/12/2020

Sarà un Giovedì tra vento e temporali. Lo prevede lo scenario tratteggiato dal Centro funzionale della Protezione Civile regionale, che sulla base degli ultimi bollettini meteo ha diffuso un avviso di allerta gialla valido dalle 8 alle 20 di Giovedi’ 3 Ottobre.

Previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi generalmente moderati. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

La Protezione Civile comunale seguirà l’evoluzione della situazione. In caso di pioggia e/o vento, si sollecita l’osservanza delle seguenti prescrizioni:

• prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
  • evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole e altro);
  • non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami.