Trail delle 5 Querce: consegnate tre targhe di benemerenza per fair play

Programma eventi natalizi comune
11/12/2021
Protezione civile: incontri di formazione con gli studenti dell’I.I.S.S. “Bachelet – Galilei”
14/12/2021

Trail delle 5 Querce: consegnate tre targhe di benemerenza per fair play
Gli atleti sono stati ricevuti in Comune da sindaco e assessori

Il traguardo raggiunto con la consapevolezza di non aver lasciato indietro nessuno, e per questo premiati con una targa di benemerenza. Il riconoscimento, legato al fair play dimostrato nell’ambito del Trail delle 5 Querce, è andato a Rocco Gianni Lillo, Silvio Nanna e Osvaldo Potenza, accolti in comune dal sindaco Alesio Valente, dall’assessora con delega allo sport Anna Portagnuolo e dal suo collega Felice Lafabiana. I tre runners che hanno partecipato, nello scorso Ottobre, alla manifestazione sportiva organizzata dalla Asd Festina Lente si sono distinti per l’attenzione dimostrata nei confronti di alcuni atleti infortunatisi durante il percorso tracciato all’interno del bosco Difesa Grande di Gravina in Puglia. “Siamo fieri di sostenere una manifestazione sportiva – commenta il primo cittadino – nell’ambito della quale sono evidenti la genuinità e la bontà della competizione più sana”. Sottolinea, dal canto suo, l’assessora Portagnuolo: “La consegna di questo riconoscimento nasce dall’esigenza di premiare quanti siano portatori di messaggi positivi, di valori come la solidarietà e l’altruismo, momenti immortalati in alcuni scatti del fotoreporter Carlo Centonze, che hanno segnato questo importante momento di condivisione”. Aggiunge l’assessore Lafabiana: “Siamo felici di aver come sempre dato valore ai gesti importanti, quelli che spesso restano nell’anonimato e che devono costituire un esempio, non soltanto nello sport”.

Gravina in Puglia, 13 Dicembre 2021