Un Giovedì da allerta gialla

Giornata mondiale dell’ambiente: iniziative anche a Gravina
22/05/2019
Comunicato avviso associazioni
23/05/2019

Un Giovedì da allerta gialla
ANCORA TEMPORALI

Allerta Meteo

Ancora temporali. Lo prevede lo scenario tratteggiato dal Centro funzionale della Protezione Civile regionale, che sulla base degli ultimi bollettini meteo ha diffuso un avviso di allerta gialla dalle 8 alle 20 di Giovedì 23 Maggio. Previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, in particolare nelle ore centrali della giornata. La Protezione Civile comunale continuerà a seguire l’evoluzione della situazione. In caso di pioggia e/o vento, si sollecita l’osservanza delle seguenti prescrizioni:
• prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
• evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole e altro);
• non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami.