Un parco fitness nel cuore di Difesa Grande

Due targhe di benemerenza a Giovanni Russo e Michele Parisi
21/09/2021
Festa patronale: nella mattinata di Giovedì 30 settembre chiusi hub vaccinale e drive through
29/09/2021

Un parco fitness nel cuore di Difesa Grande

Presto nuovamente fruibile anche il “Sentiero per Tutti”

Un parco fitness completo di attrezzature nel cuore del Difesa Grande. Un polo di 90 metri quadrati, attrezzato presso l’area conosciuta ai più de “La terra rossa”, verrà allestito grazie a fondi statali con la compartecipazione economica del Comune di Gravina in Puglia, per un importo complessivo di circa 76 mila euro. Un fondo che verrà utilizzato anche per gli interventi di completamento del “Sentiero per tutti”, già iniziati nei mesi scorsi. <<Una misura – commenta l’assessore al verde pubblico e parchi, Felice Lafabiana – intercettata negli scorsi mesi di concerto con il presidente del consiglio comunale, Maria Filippa Digiesi e con l’ausilio del consigliere Giuseppe Vitucci. Verranno corrisposti – prosegue l’assessore Lafabiana – sino al 2023 dei contributi utili a realizzare opere di infrastruttura sociale che al momento, si è scelto di destinare al nostro bosco, sempre nell’ottica generale di riqualificazione, piena fruizione e apertura dei luoghi alla cittadinanza>>. <<Pieno appoggio – conclude l’assessore con delega al bosco, Aldo Dibattista – e grande soddisfazione per la messa in opera di questo progetto realizzato dal collega Lafabiana, indicatore della piena sinergia nella quale operino amministratori ed uffici municipali, nel prosieguo della messa in opera di progetti importanti per il nostro Difesa Grande>>.

Gravina in Puglia, 27 Settembre 2021