+++ Un Sabato da allerta meteo +++

12/06/2020
Lunedì 15 Giugno Uffici comunali chiusi per mancanza di energia elettrica
12/06/2020

Temporali, anche forti, per tutta la giornata. Questo lo scenario tratteggiato dal Centro funzionale della Protezione Civile regionale, che sulla base degli ultimi bollettini meteo ha diramato un avviso di allerta gialla a partire dalle 8 e fino alle 20 di Sabato 13 Aprile. Nell’area murgiana, in particolare, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. La Protezione Civile comunale continuerà a seguire l’evoluzione della situazione. In caso di pioggia e/o vento, si sollecita l’osservanza delle seguenti prescrizioni:
• prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
• evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole e altro);
• non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami.