Venti di burrasca: allerta arancione

Attivato il canale Telegram del corpo di Polizia Locale
25/01/2021
“Giornata della memoria 2021”: Gravina ricorda la Shoah
25/01/2021

Tra la serata di Venerdì e per l’intera giornata di Sabato, tutta la Puglia sarà sferzata da venti forti. Questo lo scenario tratteggiato dal Centro funzionale della Protezione Civile regionale che, sulla base degli ultimi bollettini meteo, ha diramato un avviso di allerta arancione.

A partire dal tardo pomeriggio di Venerdì 13 Dicembre, e per le successive 24-30 ore, sono attesi venti di burrasca, con raffiche fino a tempesta violenta.

La Protezione Civile comunale seguirà l’evoluzione della situazione. In caso di pioggia e/o vento, si sollecita l’osservanza delle seguenti prescrizioni:

• prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
  • evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole e altro);
  • non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami.