资产发布器

IL FOTOAMATORE CARLO CENTONZE DONA AL COMUNE DI GRAVINA DIVERSI SCATTI FOTOGRAFICI

IL FOTOAMATORE CARLO CENTONZE DONA AL COMUNE DI GRAVINA DIVERSI SCATTI FOTOGRAFICI

Centonze: Come già fatto in passato, con l’insediamento della nuova amministrazione, ho voluto fare un regalo alla mia amata città

Data di pubblicazione - 01/09/2022

Descrizione

Centonze: Come già fatto in passato, con l’insediamento della nuova amministrazione, ho voluto fare un regalo alla mia amata città

Nei giorni scorsi, il Sindaco Fedele Lagreca ha ricevuto presso la Casa Comunale il fotoamatore gravinese Carlo Centonze per la consegna di 5 scatti fotografici incorniciati riproducenti gli scorci tra i più belli della nostra città e 3 stampe su forex che lo stesso Centonze ha consegnato materialmente al Sindaco in rappresentanza della Comunità intera.

Non è la prima volta che Centonze, noto per i suoi “scatti d’amore”, fa dono delle proprie opere alle istituzioni.

E’ già accaduto in passato, infatti, che alcuni suoi scatti siano stati donati al reparto di Neurologia dell’Ospedale della Murgia, all’Assessorato ai Trasporti della Regione Puglia, all’Istituto Comprensivo Ettore Pomarici Santomasi di Gravina e allo stesso Comune.

All’interno dell’ufficio del Sindaco faranno bella mostra di se gli scatti raffiguranti il sito rupestre de “Le sette camere”, una panoramica del Ponte Viadotto Acquedotto verso Botromagno, il Ponte Viadotto Acquedotto da Santa Lucia alla Madonna della Stella, l’antico pilone presente all’interno del Bosco Comunale e uno scorcio particolare della Chiesa San Domenico.

Nella saletta antistante l’ufficio del Sindaco, invece, sono state affisse tre tipologie differenti di fiori presenti nel Bosco Comunale Difesa Grande.

Dichiarazione del Sindaco di Gravina Dott. Fedele Lagreca

A nome di tutti i gravinesi voglio pubblicamente ringraziare Carlo Centonze per questo dono fatto a tutta comunità.

In ogni sua foto è possibile ammirare l’amore smisurato per questo territorio, a conferma del fatto che Carlo possa essere considerato a pieno titolo un patrimonio per questa città.

Questi scatti del nostro patrimonio culturale ed ambientale rappresentano il miglior biglietto da visita della nostra città.

Dichiarazione di Carlo Centonze

Nei miei scatti d’amore cerco di cogliere l’essenza e la bellezza che il territorio spesso mi trasmette. La bellezza è ovunque, bisogna solamente avere la capacità di guardare con gli occhi e con il cuore per coglierla.

Con l’insediamento di questa nuova amministrazione comunale, mi è sembrato di buon auspicio donare alla città alcuni miei scatti, affinché tutti coloro che accederanno agli uffici comunali, cittadini e forestieri, potranno ammirare la bellezza del nostro territorio.

 

Allegati

Ulteriori Informazioni

Licenza d'uso
Licenza sconosciuta
Licenza d'uso Licenza sconosciuta

Ultimo aggiornamento: 01 9月 2022 - 00:00:00