E’ prevista per oggi, 8 dicembre alle ore 19:30, l’accensione del grande albero di Natale realizzato in Piazza Scacchi.
Questo appuntamento, di fatto, da avvio al periodo natalizio a Gravina, periodo che sarà animato da un ricco cartellone di eventi con spettacoli itineranti, musica, degustazioni, mercatini, artisti di strada, e tanto altro.
Sarà un momento suggestivo e di grande emozione, soprattutto per i più piccoli, chiamati ad accendere l’albero alto ben 13 metri, grazie a delle bacchette magiche consegnate direttamente dalle mani di Babbo Natale.
L'iniziativa sarà curata da Amaltea Eventi.
All’accensione saranno presenti il Sindaco di Gravina Fedele Lagreca, unitamente alla Giunta Municipale e ai consiglieri comunali.
Dichiarazione del Sindaco di Gravina in Puglia Dott. Fedele Lagreca
Oggi accendiamo il grande albero di Piazza Scacchi, come messaggio di speranza per tutti noi, con l’auspicio di ricevere in questo Natale il dono tanto atteso da tutti, la pace nel conflitto Russia/Ucraina.
Dedicheremo questo momento ai più piccoli, i quali saranno i protagonisti assoluti della serata. Sarà un bel momento, tra musica, luci, atmosfera di festa e tante sorprese.
Abbiamo scelto di accendere l’albero proprio in occasione della Festa della Immacolata perché, nell'immaginario collettivo, è il giorno che segna l’inizio delle festività natalizie.